VDO – tachigrafi


Tachigrafi digitali per eccellenza



L'Officina Odierna è partner VDO ed offre la necessaria assistenza e formazione a tutti gli operatori dei trasporti per entrare nell'era dei tachigrafi digitali VDO.

Per tutti i conducenti di autoveicoli industriali l'introduzione dei tachigrafi digitali comporta alcuni cambiamenti: innanzitutto è necessario richiedere alle autorità competenti la carta conducente personale per la registrazione di tutte le attività.

VDO sviluppa sempre nuove idee ed è alla costante ricerca di soluzioni innovative sia per far aumentare l'efficienza della flotta che per migliorare le condizioni di guida. E, con il nuovo DTCO® 2.2, VDO raggiunge questo obiettivo. Oltre all'ottimizzazione del tempo di guida a disposizione, il nuovo DTCO® 2.1 ha anche altre utili funzioni che lo rendono idealmente già pronto per le sfide che caratterizzeranno il futuro prossimo del trasporto.

Grazie all'integrazione della "Regola del minuto", alla funzionalità VDO Counter, alla registrazione della posizione GPS del veicolo e al supporto dato dal dispositivo DLD® nello scarico dei dati da remoto, il nuovo DTCO® 2.2 combina molteplici grandi vantaggi in un unico strumento.


Il nuovo tachigrafo, ancora più performante e con caratteristiche tutte nuove



Le novità più importanti introdotte con il DTCO® 2.2 Active:
Registrazione della posizione GPS del veicolo (GeoLoc). Il tachigrafo DTCO® 2.2 registra la posizione GPS del veicolo nella memoria del tachigrafo ad intervalli configurabili. In TIS-Web® sarà disponibile a breve una nuova funzione che mostrerà sotto forma di mappa lo storico dei viaggi dei veicoli.
Tempi di guida sul display del tachigrafo: il VDO Counter offre all'autista una panoramica dei suoi tempi di guida e di riposo, facilitandone la pianificazione del lavoro quotidiano.
Più minuti di guida effettivi: La Regola del Minuto risparmia minuti preziosi durante le soste nel traffico o durante le operazioni di carico e scarico ed aumenta il tempo di guida a tua disposizione.
Più comodità: lo scarico dati da remoto. Lo scarico dati delle Carte Conducente e del tachigrafo previsti per Legge può essere effettuato in modo automatico tramite GPRS o rete WLAN, senza necessità di inserire la Carta Azienda sul mezzo ma tenendola comodamente in ufficio.
ITS ready: siamo pronti al futuro ITS è l’acronimo di "Intelligent Transportation Systems" (Sistemi di Trasporto Intelligenti).
Ciò vuol dire creare una rete senza barriere né frontiere tra le varie modalità di trasporto e gli operatori con l'obiettivo di gestire le attività nel modo più rapido, sicuro, ecosostenibile ed economico possibile. Il nuovo tachigrafo DTCO® 2.2 è già “ITS Ready”: oltre infatti a soddisfare i requisiti di legge, è in grado di supportare diverse interfacce, come il CAN-Bus, gli strumenti per scaricare i dati, la comunicazione wireless LAN, la comunicazione GSM e GPS e la connessione remota tramite SmartLink agli smartphone.


Per qualsiasi vostra domanda o richiesta di informazioni contattateci anche tramite email per avere un riscontro veloce e semplice info@odierna.it, vi aspettiamo in officina per tutto il resto.